Gestione reclami

Con “Reclamo” si intende un’insoddisfazione rivolta all’organizzazione dall’esterno in relazione ai suoi prodotti/servizi o processi, incluso quella di gestione dei reclami stessi. La presente procedura ha lo scopo di fornire al Reclamante l’accesso a un processo di trattamento del reclamo aperto e reattivo e, nel contempo di trasformare il trattamento del reclamo in un’opportunità di miglioramento e fidelizzazione del cliente.

Chi desiderasse presentare un reclamo può farlo con le seguenti modalità:
– Mediante apposito modulo (Mod. 10/01) scaricabile cliccando qui o richiedendolo alla nostra Segreteria
– Segnandolo a mezzo fax al numero 02-89000341 o tramite email all’indirizzo reclami@simki.it
– Verbalmente (anche telefonicamente): in questo caso chi riceve il reclamo deve provvedere alla compilazione dell’apposito modulo.
Il Reclamante riceverà prontamente una conferma di ricezione del reclamo, che verrà poi gestito e chiuso entro 30 gg dalla data di ricevimento dello stesso.