Policy aziendale

Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015: Politica per la qualità 2019
Aiutiamo le organizzazioni e le comunità a sviluppare l’energia, l’integrazione e la capacità di apprendere ed evolvere, per affrontare la complessità crescente e raggiungere i propri obiettivi.
Basiamo il nostro lavoro sull’idea della centralità della persona promuovendo l’empowerment, su una visione sistemica dell’organizzazione, sulla continua innovazione e ricerca di soluzioni personalizzate, sulla partecipazione del nostro team di professionisti.
Lavoriamo avendo il sogno di rendere migliore il mondo in cui viviamo. Per questo non ci basta far bene, ma vogliamo fare meglio, rendere bello ogni progetto per le persone che vi partecipano e per noi stessi.
Ci muove la passione. La mettiamo in ogni nostro intervento, la stessa ogni giorno, come il primo giorno: per le persone, per le relazioni, per i gruppi. Abbiamo molti punti su cui fondare le nostre proposte, ma anche molte domande e dubbi che ci spingono a fare come se fosse la prima volta. Sempre nuovo, sempre mirato a quel problema e situazione.
Approfondiamo la ragione che ha portato alla richiesta del nostro cliente. Le sue sfide sono il punto di partenza per costruire una diagnosi condivisa e progettare un viaggio personalizzato.
Impostiamo un rapporto di consulenza fondato sulla parità. Agiamo come un partner e non ci sostituiamo mai al ruolo e alla responsabilità del cliente.
Non abbiamo soluzioni facili e indolori. Crediamo piuttosto che la migliore soluzione nasca dall’azione diretta, dalla dialettica delle opinioni, dal confronto con gli effetti, dal rivalutare le risorse e le energie. Mettersi in gioco.
Crediamo che conoscere e comprendere il mondo che ci circonda, i fenomeni che lo attraversano, sia parte importante per comprendere anche i fatti quotidiani del vivere nelle organizzazioni. Per questo stanno nelle nostre priorità lo studio e la ricerca sul campo, con partner italiani e stranieri. Una ricerca che prima di tutto interroghi il nostro modo di vedere le situazioni, che dia voce ai protagonisti diretti, che mobiliti pensieri e energie presenti, che permetta di costruire interpretazioni utili all’azione e alla trasformazione 4.0.
Con il supporto e l’impegno dell’Alta Direzione, la nostra organizzazione opera nel rispetto della norma ISO 9001:2015. Tutti i collaboratori sono consapevoli e operano nel rispetto delle politiche e delle procedure aziendali per la qualità e delle regole relative agli accreditamenti presso la Regione Lombardia e la Provincia Autonoma di Trento.
A tal fine l’alta Direzione ha individuato al nostro interno Figure manageriali e professionali con delega sulla qualità a supporto dell’Alta Direzione e si impegna a responsabilizzare le figure Capi Progetto nel rispetto delle regole interne del Sistema di Gestione della Qualità e, in generale sulla soddisfazione del cliente, sia esso esterno che interno.