Accompagnamento al lavoro

I consulenti SIMKI si sono specializzati, negli ultimi anni, nell’erogazione di servizi di orientamento alla persona, con particolare rifermento a studenti delle scuole superiori, inoccupati e disoccupati. Il bagaglio di conoscenze integrate consente di fornire informazioni relative alle competenze più richieste, agli specifici skill professionali e all’andamento del mercato del lavoro.
I nostri servizi:

  • Supporto alla ricerca mirata di lavoro, dalla stesura del curriculum vitae, all’individuazione di canali informatici adeguati, alla self presentation, alla gestione del colloquio di selezione.
  • Bilancio di competenze, attraverso l’identificazione del portfolio delle proprie skills, valorizzazione e valutazione in ottica di trasferibilità in un’area lavorativa, stesura di un progetto professionale ed action plan.
  • Tutoraggio alla creazione di impresa, dedicato a coloro che vogliono mettersi in proprio.

BUONI FORMATIVI (voucher formativi)
Il buono formativo è un documento erogato dalla Provincia autonoma di Trento che consente di frequentare un percorso formativo per il rafforzamento delle competenze linguistiche, informatiche o trasversali scegliendolo tra quelli presenti all’interno di appositi cataloghi predisposti dall’Amministrazione provinciale:
Possono richiedere i buoni formativi tutte le persone domiciliate in provincia di Trento, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico o che siano state prosciolte dallo stesso, qualificabili come forze lavoro (persone occupate, disoccupate o inoccupate).
SIMKI, con la sua sede operativa di Trento, è accreditata presso la Provincia Autonoma di Trento, per la formazione superiore e integrata, continua e permanente e rivolta alle fasce deboli.
Essa realizza interventi formativi – a seguito di risposta a bandi di gara – in qualità di ente gestore per conto della Provincia Autonoma di Trento.